90 Alloggi di E.R.P. in Soccavo

 

L’impresa Fontana Costruzioni, per il Comune di Napoli, ha incaricato Victor stp di redigere un progetto migliorativo del progetto esistente, così come nel caso di Chiaiano.

L’attività di progettazione ha curato tutti gli aspetti, dalla distribuzione del verde e dei viali pedonali, all’architettura esterna degli edifici, fino alla definizione della distribuzione funzionale delle unità abitative. Nella pagina successiva ci sono delle immagini rappresentative delle proposte presentate al Comune ed all’impresa committente.

Le nuove soluzioni estetiche e tecnico-costruttive delle tipologie tecniche riferite alle pavimentazioni esterne, costituite da materiale di massello in calcestruzzo a doppio strato per pavimentazioni modulari autobloccanti, ottimi per durata ed elevata resistenza agli agenti di natura chimica, fisica e meccanica. Per gli edifici è stato previsto l’impiego di rivestimenti esterni costituiti da materiale: ceramica smaltata bicotta, di varie colorazioni opache o lucide, tale da assicurare una protezione idonea e di lunga durata, oltre a garantire soluzioni cromatiche di alta qualità ambientale. Le pavimentazioni degli interni in materiale ceramica tecnica monopressocotta, superficie semiruvida, alta resistenza agli agenti meccanici, termici e chimici, varie colorazioni.

Intonaci esterni ed interni composti da particolari leganti a base minerale (calce idrata, cemento Portland bianco), pregiatissime sabbie classificate, materiale idrofugo ed additivi di origine vegetale per migliorare la lavorazione e l’adesione. La natura delle materie prime impiegate consente una perfetta traspirazione della muratura.

 

SERVIZI:

90 Alloggi di E.R.P. in Soccavo

Resp. della progettazione:

Ing. Guglielmo La Regina

Anno:

2006

 

Committente: Comune di Napoli/Fontana Costruzioni S.p.a.

Luogo: Napoli (NA)

Stato: Progetto